ForumFree

croccante al sesamo, snack sfizioso

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 23/9/2009, 17:12     +1   -1
Avatar

Saggi Stregoni

Group:
I Saggi
Posts:
10,113
ottimo:
+1
Location:
provincia di reggio emilia

Status:



Image and video hosting by TinyPic
questo, è uno snack buonissimo! ^_^ certo, epr chi piace il sesamo..
sapete quei semini, che trovate sull' hamburgher del Mc Donald? ^_^ ebbene, lè lù :lol: !

invece delle solite schifezze di merendine, che magari fanno anche male, unti, ecc,
potete fare questo.. mi ci meto ora a farlo :D :P ,

perchè.. al supermercato.. solo 6 tavolette, la Sarchio, te le fa pagare 3.60 ! <_<
e in erboristeria, 2.70 euro a tavoletta <_< !
quindi alla fine, ho deciso di farmelo da sola ! ^_^ :D :P :lol:

per me, è buonissimo e sfizioso, non appesantisce, e sec me, non fa neanche ingrassare moltissimo..
(sè vabbe, parlo io.. :lol: ^_^ :D :P :lol: :woot: :wub: )

Ingredienti:

200 gr. miele
100 gr. zucchero
400 gr. semi di sesamo
olio

Preparazione:
In un tegame di acciaio versare il miele e lo zucchero e fateli sciogliere a fuoco dolce. Versatevi i semi di sesamo fatti tostare leggermente in padella, a fuoco dolce e senza alcuna aggiunta di grasso. Cuocere a lungo (circa 20-25 minuti) a fiamma bassa, sempre rimescolando. Versare il composto su un tavolo di marmo unto con olio e stenderlo il più sottile possibile con una spatola unta di olio. Tagliare a pezzi regolari e far asciugare all'aria.

fonte ricetta : http://1000dolci.myblog.it/archive/2009/02...-al-sesamo.html
immagini gi google: http://images.google.com/images?rls=ig&hl=...&gbv=2&aq=f&oq=

 
Web  Top
)0( Shani )0(
view post Posted on 24/9/2009, 08:56     +1   -1




Slurp!!!!! Ma dev'essere buonissimissimissimo!!!!!!!!!

Quando avrò finito con 'sta palla di dieta (sono trippona e DEVO dimagrire: sono quasi più larga che lunga! :woot: ) voglio provare assolutamente a farlo!
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 12:56     +1   -1
Avatar

Saggi Stregoni

Group:
I Saggi
Posts:
10,113
ottimo:
+1
Location:
provincia di reggio emilia

Status:



ps: dimenticavo.. 200 di miele e 400 di sesamo,

sono troppi, se lo fate la prima volta, e se non sapete se piace a tuti.. :rolleyes: io, vi consiglio di fare meno grammi di dosi..

ma pari magari.. ^_^

(in erboristeria l'ho preso da 500 grammi.. à voglia, ci viene un matone di croccante! :lol: )

voi, dipende in quanti siete in famiglia.. :rolleyes: se è la prima volta ch elo fate, fate meno quantità.. ^_^

tipo.. 200 grammi di miele e 200 o 300 di sesamo..

anche perchè.. se non sapete se in famiglia piace a tutti, (a mio fratello epr esempio non piace! <_< )

almeno non dovrete buttarlo via... ^_^ :D :P :rolleyes: -_- <_< :shifty:

io devo ancora farlo.. (ieri mi mancava il miele! ^_^ :D :P )
 
Web  Top
hannibal1994
view post Posted on 1/9/2015, 19:44     +1   -1




VOLETE SCOPRIRE DI PIU' SUI SEMI DELLA SALUTE?
I SEMI DI CHIA, DI SESAMO, DI ZUCCA, DI GIRASOLE, DI LINO HANNO DELLE PROPRIETà INCREDIBILI E CONTENGONO DEI NUTRIENTI TOCCASANA PER IL NOSTRO ORGANISMO.
SUL NOSTRO SITO WWW.ERBORISTERIAVARVARA.IT TROVATE TUTTE LE INFORMAZIONI A RIGUARDO!
 
Top
3 replies since 23/9/2009, 17:12   71 views
  Share